Termini e condizioni d’u …

CONDIZIONI D’USO 

Generale: utilizzando il presente sito web e/o la registrazione come utente, quest’ultimo accetta di essere vincolato dalle Condizioni.

In caso di acquisto sbagliato:

Senza Idea Casa non è in grado di restituire un prodotto acquistato erroneamente.
Pertanto consigliamo di controllare bene l’acquisto che si desidera portare a termine, prima di procedere con l’effettivo pagamento. 

Come si deve procedere durante la ricezione di una spedizione?

Tutti i nostri articoli escono dal magazzino con la confezione in perfette condizioni.
La prima cosa da fare è quella di verificare che il numero di colli ricevuti coincida con quelli inviati. Poi, verificare ogni collo esternamente facendo molta attenzione, per vedere se ci sono segni di possibili colpi o manipolazioni, come: botte, ammaccature, fori, scatole in cattivo stato, nastro adesivo del corriere o qualunque segno che possa far sospettare che la merce possa essere stata danneggiata. È obbligatorio lasciare una firma sulla bolla di consegna del corriere, che sia su carta o su computer palmare (PDA) “PACCO VISIBILMENTE DETERIORATO”, se sono presenti questi segni. Non firmare un collo come VISIBILMENTE DETERIORATO e presentare successivamente delle foto che dimostrino che vi erano dei danni visibili sullo stesso, sarà motivo di rifiuto della pratica automaticamente.

Cosa posso fare in caso d’incidente? (Rottura durante il trasporto, Prodotto sbagliato, Manca qualche prodotto, Mancano dei pezzi)

Su Senza Idea Casa si ha a disposizione fino a 5 giorni consecutivi dalla ricezione della merce per aprire una pratica dal proprio account di Senza Idea Casa tramite la sezione Contattaci. Passato questo periodo di tempo, non si potrà più reclamare l’assicurazione di trasporto.

 

• Ordine non Ricevuto, per informazioni su spedizioni che non sono state ancora ricevute o per spedizioni in cui non sono stati ricevuti tutti i colli inviati (ricezione parziale).
 
• Ordine Ricevuto, per comunicare problemi dopo aver ricevuto tutti i colli dell’ordine. Bisognerà presentare tutti i documenti necessari esattamente nel modo in cui verranno richiesti. Inviare documenti sbagliati, inesatti, o l’assenza degli stessi, annullerà la possibilità di qualunque tipo di reclamo e verrà realizzata l’eliminazione della pratica.
 
Sarà necessario apportare una spiegazione chiara nei minimi dettagli nel campo dei Commenti. Bisognerà anche aggiungere le foto richieste dell’oggetto del reclamo tra i file allegati.
 

In quali casi Senza Idea Casa non rimborserà al 100% il valore dei prodotti?

– Se il prodotto presenta chiari segni di utilizzo improprio, danni ingiustificati o arriva in cattive condizioni; 
– Se il prodotto è consegnato senza l’imballaggio, con un imballaggio danneggiato o con etichette per il trasporto che rendono l’imballaggio inutilizzabile- il 50% del valore del prodotto verrà scontato; e
– Se il prodotto viene consegnato con parti o accessori mancanti o la descrizione dell’incidente non è reale – il prodotto non verrà rimborsato.
Molto importante: Non sarà effettuato nessun rimborso per i prodotti resi a Senza Idea Casa che non sono difettosi o la cui descrizione dell’incidente non è reale.
 
Quando viene rimborsato il denaro?
Una volta che la merce arriva ai nostri magazzini, e dopo averla controllata, si procederà al rimborso. Bisogna considerare che l’operazione di rimborso potrebbe prolungarsi per varie settimane per valutare la merce ricevuta.

 

Carrello